ROTONDO E’ IL NUOVO MISTER DEL FUTSAL NOCI. CONFERMA PER SATALINO
Il Futsal Noci 2019, dopo una serie di incontri, ha ufficializzato che Andrea Rotondo siederà sulla panchina biancoverde nella prossima stagione sportiva. La scelta da parte della dirigenza nocese è caduta sul 44enne nativo di Conversano.
Sposato con un figlio, mister Rotondo comincia sin da piccolo a giocare a calcio a 11 e dopo la trafila delle giovanili fa il suo esordio in campionati di Eccellenza e Promozione. A 27 anni scopre la sua passione per il calcio a cinque nelle file dell’Azzurri Conversano in serie B. Dopo l’esperienza con il Conversano approda prima nell’A1 con lo Sport Five Putignano e successivamente nella Virtus Rutigliano dove conquista la promozione in A2. Nella stagione sportiva 2017/2018 la decisione di appendere le scarpe al chiodo. Così la scelta di cominciare ad allenare. La prima opportunità arriva dalla vicina Polignano a Mare dove allena il Volare Polignano in serie B. Nel 2018 arriva la chiamata dall’under 19 del Rutigliano dove conquista la vittoria del campionato e partecipa alle fasi finali dello scudetto e alle Final Eight di Coppa Italia. L’ultima esperienza (dal 2019 al 2022) da allenatore è per Rotondo un ritorno a casa dove ritrova l’Azzurri Conversano fino al termine di questo campionato.
Le prime parole a caldo di mister Rotondo dopo l’ufficialità da parte del Futsal Noci: "Ho scelto di lasciare la panchina degli Azzurri Conversano per mettermi in gioco come allenatore. Ho accettato di allenare il Futsal Noci perché ho trovato molto interessante il progetto prospettatomi dalla società e l'opportunità di partecipare ad un campionato nazionale. Ho colto con entusiasmo questa nuova sfida e ringrazio la società per la fiducia concessami... adesso non resta che metterci subito al lavoro!".
Al nuovo mister il benvenuto ed i migliori auguri per un proficuo lavoro da parte di tutto lo staff dirigenziale del Futsal Noci 2019. Ad maiora! E dopo l’ufficialità di Rotondo sulla panchina del Futsal Noci, ora è tempo di cprime conferme. La prima pedina che andrà a comporre il roster 2022/2023 porta il nome di Angelo Satalino, capitano della società biancoverde che non ha nascosto la sua gioia: Veniamo da un anno straordinario e speciale. Certo la scelta di mister Di Bari, al quale sono molto legato, mi ha un po' destabilizzato ma il rapporto unico creatosi con i nostri due presidenti e tutti i componenti della società mi ha portato a rimettermi in gioco in un campionato nazionale con il Futsal Noci. "Ringrazio la società perchè continua a credere in me e prometto che ricambierò la loro fiducia facendo parlare il giudice supremo ovvero il campo".